FESTA DELL'UVA
Si rinnova anche quest'anno la "Festa dell'Uva" a Selva di Fasano
Domenica 16 settembre, a partire dalle ore 17, viale Toledo, sarà invaso dalla tradizionale "Festa dell'uva" a cura dell'associazione Pro Selva
Fasano – La tradizionale celebrazione della vita contadina, la “Festa dell'uva” domenica 16 settembre giunge alla settima edizione.
È un evento che vuole rappresentare la simbolica conclusione della “villeggiatura silvana” e la celebrazione dell'autunno attraverso l'uva e la vendemmia.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Pro Selva, patrocinata dal Comune di Fasano, con la collaborazione de “La Casina” si svolgerà con la sfilata dei carretti addobbati dalla fontana di Viale Toledo con arrivo alla Casina Municipale.
La sfilata dei carretti arricchiti con tralci di vite, grappoli di uva, attrezzi utilizzati per la vendemmia, si concluderà con l'esibizione dell'esuberante band fasanese “Timpanisti Fajanensis” e con la pigiatura dell'uva, degustazione del mosto e di prodotti tipici.
Sarà riproposta anche la classica lotteria con estrazione a premi di prodotti tipici offerti dalle aziende agricole silvane.
Un classico della tradizione silvana, che segna la conclusione della stagione estiva, che è anche un raccordo con le tradizioni contadine dei nostri antenati.
di Redazione
11/09/2018 alle 18:41:58
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela